martedì 12 luglio 2016

Recensione Scrub labbra Exfoliating Lip di Deborah Milano

Ciao a tutti 🙂 Oggi vi parlo dell’exfoliating lip scrub della Deborah Milano che ho avuto modo di testare grazie a beutytester.it .
Sono una grande amante dei scrub,ne ho provati tantissimi ma mai un matitone per le labbra,sono stata contentissima di aver avuto modo di provarlo mi incuriosiva tantissimo ed avevo grandi aspettative su questo prodotto.Incomincio con il dirvi che prima di farvi la recensione ho voluto testarlo bene,in vari modi per farmi un idea precisa.Questo un prodotto fa parte della collezione Lip care che Deborah Milano ha dedicato alla cura delle labbra, uscita a febbraio 2016. Ma girando in rete ho visto che è possibile ancora acquistarlo sul sito della Douglas.
L’Exfoliating lip scrub si presenta in un pratico matitone bianco con scritte rosse con tappo trasparente dove si vede la punta del matitone di colore rosa.La quantità del prodotto non vi è riportata ed ha una scadenza di 24 mesi dall’ apertura. Il suo costo è di 7,50 euro.

Sul sito il prodotto viene descritto cosi:

Exfoliating Lip Scrub di Deborah Milano si presenta come una matita temperabile, facile e pratica, da applicare sulle labbra per uno scrubbing delicato ed efficace, con un finish assolutamente trasparente. La sua formula è arricchita con ingredienti idratanti come l’olio di jojoba, che non unge ma è altamente nutritivo e migliora l’elasticità delle labbra, proteggendole. Exfoliating Lip Scrub di Deborah Milano esfolia le labbra donando morbidezza e riattivando la microcircolazione. Il suo formato comodo e pratico permette di utilizzarlo ovunque.
Dermatologicamente testato.
  Appena mi è arrivato a casa il pacchettino con il prodotto non ho resistito e l’ho provato subito è ne sono rimasta delusa ora vi spiego perchè.
Quasi tutto ciò che viene descritto sul sito non è vero 🙁 per questo lo provato varie volte ed anche in vari modi per dargli nuove possibilità, ma la mia opinione non è cambiata.
Il matitone è inodore e insapore. La punta è dura, quando si passa sulle labbra si deve stare attenti perchè le partcelle scrabbanti le trovo troppo aggressive e graffiano e cosi si rischia di rovinarsi le labbra, non lo trovo per nulla delicato.
Il finish non è trasparente come viene riportato sul sito, ma bensi un rosa chiaro con particelle rosa come potete notare dallo swatch sulla mano.
La formula è arricchita con olio di jojoba che non unge e idrata al momento anche se mi verrebbe da dire più che leviga le labbra no che le idrata.
E’ un mattone temperabile e si tempera facilmente con un temperino dal foro grande.
Inci:
simmondsia chinensisseed oil,synthetic beeswax,caprylic/capric triglyceride,polybutene,cyclopentasiloxane,lauryl methacrylate/glycol dimethacrylate crosspolymer,cetearyl behenate,dimethicone,synthetic wax,hydroxystearic acid,disteardimonium hectorite,palmitic acid ,stericacid,propylene carbonate,pentaerythrityl tetra-di-t-butylhydroxyhydrocinnamate, ci 7789,ci 77491, ci 158550.

Ora vi spiego come lo ho applicato.

La prima volta ho inumidito le labbra ed ho passato il matitone sulle labbra ma la punta risultava durissima allora piano piano l’ho passata sulle labbra delicatamente per non rischiare di rovinarle e l’ho lasciato in posa per 10 minuti, poi ho risciacquato le labbra e ho messo il burrocacao.
Le labbra apparivano liscie e idratate e prive di pellicine ma era solo apparenza, perchè il giorno dopo ho notato che le labbra erano di nuovo secche e con le pellicine che la sera prima credevo che fossero state eliminate dallo scrub invece erano ancora li. All’ ora prima di bocciarlo ho voluto dargli altre possibilità la seconda volta ho provato a bagnare la punta del matitone credendo che si ammorbidisse un pò ma cosi non è stato risultava sempre duro sulle labbra e l’effetto idratante risultava lo stesso della prima volta.
L’ho provato altre 5 volte ma nulla il risultato non cambia non mi rimane che bocciare questo prodotto, mi dispiace perchè poteva essere un buon prodotto comodo e pratico da usare anche fuori casa.
Secondo me può essere utile solo in caso di emergenza in cui si hanno le labbra screpolate e si vuole utilizzare una tinta labbra matt cosi non vi è il rischio che si vedano pellicine essendo un effetto levigante temporaneo, ma non me la sento di cosigliarvelo.
VOTO : 4
Fatemi sapere se avete provato questo matitone scrub e come vi siete trovati . Baci da Lory :*